Verifica le tue conoscenze sulle disfunzioni subcliniche della tiroide

Verifica le tue conoscenze sulle disfunzioni subcliniche della tiroide

Scritto da:
Fondazione Serono

La campagna di informazione sulle malattie della tiroide, proposta dal sito della Fondazione Cesare Serono, quest’anno è stata dedicata alle disfunzioni subcliniche della ghiandola. L’importanza di conoscerle deriva dal fatto che, anche se solo in casi particolari esse richiedono un trattamento, possono rappresentare un passaggio intermedio dall’eutiroidismo all’ipotiroidismo o all’ipertiroidismo clinicamente manifesti. Per individuare tempestivamente questi quadri può essere quindi opportuno seguire nel tempo le disfunzioni subcliniche.

Potrebbe interessarti anche…

Rispondendo alle domande del questionario si potrà verificare il proprio livello di conoscenza riguardo a ipotiroidismo e a ipertiroidismo subclinici e ricevere indicazioni su come approfondire i diversi argomenti grazie alle schede proposte sul sito della Fondazione Cesare Serono.     

Fact checking

Fact checking disclaimer

ll team di Fondazione si impegna a fornire contenuti che aderiscono ai più alti standard editoriali di accuratezza, provenienza e analisi obiettiva. Ogni articolo è accuratamente controllato dai membri della nostra redazione. Inoltre, abbiamo una politica di tolleranza zero per quanto riguarda qualsiasi livello di plagio o intento malevolo da parte dei nostri scrittori e collaboratori.

Tutti gli articoli di Fondazione Merck Serono aderiscono ai seguenti standard:

  • Tutti gli studi e i documenti di ricerca di cui si fa riferimento provengono da riviste o associazioni accademiche di riconosciuto valore, autorevoli e rilevanti.
  • Tutti gli studi, le citazioni e le statistiche utilizzate in un articolo di notizie hanno link o riferimenti alla fonte originale.
  • Tutti gli articoli di notizie devono includere informazioni di base appropriate e il contesto per la condizione o l'argomento specifico.