Dott. Daniele Cappellani

Scritto da:
Fondazione Serono
  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa
  • Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo presso la Scuola di Specializzazione “Aldo Pinchera” dell’Università di Pisa
  • Corsi di perfezionamento all’estero tra cui il Clinical Endocrinology organizzato dalla Harvard Medical School (Boston, USA) nel 2019 e il Postgraduate Course “GH and Growth factors – metabolic disorders” organizzato dallo Sahlgrenska University Hospital (Goteborg, Svezia) nel 2016
  • Dottorando di ricerca in Scienze Cliniche e Traslazionali presso l’Università di Pisa
  • Membro del Gruppo di Lavoro “Alpha-lipoic Acid and Insulin Autoimmune Syndrome” della European Food Safety Authority (EFSA)
  • Autore di vari articoli e capitoli di libro pubblicati a livello nazionale e internazionale
  • Membro delle seguenti società scientifiche: SIE (Società Italiana di Endocrinologia), SID (Società Italiana di Diabetologia), ESE (European Society of Endocrinology), EYES (ESE Young Endocrinology and Scientists), SIOMMS (Società Italiana dell’Osteoporosi, del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello Scheletro)

Ritorna all’elenco degli esperti