Video su Stili di Vita e Allergie

Scritto da:
Fondazione Serono

In questo pagina potete trovare delle video alcune animazioni esplicative nell’ambito degli stili di vita e le allergie.

Cessazione del fumo

Il fumo di sigaretta è causa di molte malattie che si potrebbero evitare. Gli effetti della nicotina sul cervello e sul corpo sono complessi. Fumando una sigaretta, si assumono circa 1-2 grammi di nicotina, che provocano una sensazione di piacevole euforia, dovuta alla stimolazione della nicotina sulle ghiandole surrenali, che a sua volta induce il rilascio di epinefrina, sostanza nota anche con il nome di adrenalina. L’adrenalina ha un’azione stimolante sul corpo e provoca un aumento della pressione sanguigna, del ritmo cardiaco e del respiro.