Fondazione Cesare Serono
FONDAZIONE CESARE SERONO

L'informazione è salute

La Fondazione Cesare Serono lancia la nuova sezione Stili di Vita

Notizia|timepubblicato il
La Fondazione Cesare Serono lancia la nuova sezione Stili di Vita

Il sito della Fondazione Cesare Serono dedica una nuova sezione agli stili di vita.

Potrebbe interessarti anche…

Stili di vita

Gli stili di vita fanno ormai parte del bagaglio culturale delle persone, questo è testimoniato anche dalla grande offerta di informazioni presente sul web. Inoltre, non c’è rivista che si occupi di salute/sanità che non tratti il tema con rubriche specifiche ricche di informazioni e suggerimenti. Questa ricchezza di informazioni, dando al termine la sua accezione più ampia, è un fatto positivo e negativo al contempo: è positivo perché permette a chiunque di trovare l’informazione che sta cercando, è negativo perchè la “persona qualunque” ha difficoltà ad orientarsi in mezzo a tante informazioni e a riconoscere quella giusta o che va bene per il suo caso.

Fondazione Cesare Serono

Il sito della Fondazione Cesare Serono (FCS) è una testata giornalistica che ha fatto dell’informazione al paziente la propria Mission, nel convincimento che un paziente correttamente informato gioca un ruolo attivo nei processi di salute che lo riguardano. Ruolo attivo che porta ad una salute migliore e a un minor spreco di risorse.

Gli stili di vita sono un tema di grande importanza e non possono essere generalizzati. Lo stile di vita di una persona sana che vuole mantenersi tale o semplicemente recuperare una migliore forma fisica sono diversi da quelli che deve seguire un cardiopatico, o un malato oncologico o chiunque affetto da qualche patologia.

FCS da sempre si è occupata di sonno, obesità, alcool, fumo e tanti altri temi strettamente legati agli stili di vita, tutti trattati con la scientificità che ci viene riconosciuta e con un linguaggio che rende la nostra informazione accessibile a tutti. Nessun dato, nessuna informazione, nessuna notizia viene pubblicata se non è suffragata da dati scientifici validati secondo i criteri accettati dal mondo accademico internazionale. Possiamo dire che FCS ha titolo, esperienza e competenza per dare al tema degli stili di vita un valore aggiunto in termini di scientificità, specificità e leggibilità.

La nuova sezione “Stili di vita”

Nella nuova sezione troverete informazioni su

Nelle prossime settimane troverete notizie sempre più aggiornate su questi temi e vi invitiamo ad iscrivervi alla newsletter e seguirci sulla pagina Facebook dedicata.

La sezione Allergologia continuerà a essere disponibile per gli utenti all’interno di Stili di Vita e le notizie sulle allergie si potranno consultare sulla pagina ultime notizie.

Redazione Fondazione Cesare Serono