Tiroide in gravidanza

Tiroide: Prima del concepimento

Tiroide: Prima del concepimento

Un’alterazione della funzione della tiroide confermata da un punto di vista clinico è associata con l’infertilità nelle donne?

Tiroiditi e gravidanza

Tiroiditi e gravidanza

Le donne con normale funzione della tiroide e positività degli auto-anticorpi anti-tiroide, come devono essere seguite durante la gravidanza?

Ipotiroidismo in gravidanza

Ipotiroidismo in gravidanza

In gravidanza, si fa diagnosi di ipotiroidismo clinicamente evidente in presenza di un aumento della concentrazione nel sangue di TSH e di una diminuzione di quella dell’FT4, con ambedue i lavori al di fuori degli intervalli di normalità previsti per questi ormoni. Di fronte a queste evidenze, in casi molto rari, si può dover escludere che esse dipendano da tumori dell’ipofisi, [...]

Ipertiroidismo in gravidanza

Ipertiroidismo in gravidanza

La pianificazione della cura di un ipertiroidismo o di una tireotossicosi in relazione a un’eventuale futura gravidanza, dovrebbe essere discussa preventivamente.