Ipotiroidismo subclinico

Ipotiroidismo subclinico

L’ipotiroidismo subclinico è una condizione nella quale c’è un aumento della concentrazione nel sangue del TSH, mentre i valori di tiroxina e triiodiotironina sono normali

Cause di ipotiroidismo subclinico

Cause di ipotiroidismo subclinico

Le cause dell'ipotiroidismo subclinico sono la carenza di apporto di iodio, le tiroiditi autoimmuni e, in particolare, la tiroidite di Hashimoto.

Ipotiroidismo subclinico nella donna

Ipotiroidismo subclinico nella donna

Sono state sviluppate numerose linee di ricerca anche sugli effetti specifici dell’ipotiroidismo subclinico sui principali passaggi della vita della donna.

Ipotiroidismo subclinico nell’anziano

Ipotiroidismo subclinico nell’anziano

Nella terza età gli ormoni tiroidei sono importanti per il funzionamento dell’organismo e alcune delle loro attività possono diventare particolarmente rilevanti negli anziani