Ultime notizie sugli Stili di Vita

Attività fisica, normopeso e fertilità
28.09.2021

Attività fisica, normopeso e fertilità

Un ambito della salute strettamente correlato alla pratica di una sana attività fisica, oltre che a una equilibrata dieta quotidiana, è la fertilità

Aspetti epidemiologici dell’obesità
16.09.2021

Aspetti epidemiologici dell’obesità

L’obesità è un problema urgente di salute pubblica, sia come patologia che come rilevante fattore di rischio intermedio rispetto ad altre severe patologie non trasmissibili.

Sport e benessere psicologico
01.09.2021

Sport e benessere psicologico

Praticare sport regolarmente rappresenta un modo sano per risvegliare la mente, prendere decisioni e raggiungere il benessere emotivo