Forme di sclerosi multipla

Forme di sclerosi multipla
18.09.2018

Forme di sclerosi multipla

Ci sono due possibili modi di classificare le forme di sclerosi multipla: al livello di definizione della diagnosi o all’andamento nel tempo della malattia.

Sindrome Clinicamente Isolata
18.09.2018

Sindrome Clinicamente Isolata

La Sindrome Clinicamente Isolata consiste in un episodio di sintomi o segni riferibili ad alterato funzionamento del sistema nervoso

Sclerosi Multipla Recidivante Remittente (SMRR)
18.09.2018

Sclerosi Multipla Recidivante Remittente (SMRR)

Definita in inglese Relapsing-Remitting Multiple Sclerosis (RRMS), è la forma nella quale si presenta più di frequente la sclerosi multipla ed è caratterizzata da un’alternanza di episodi acuti, le recidive, e di periodi privi di segni e sintomi, le remissioni. Un aspetto importante per comprendere la storia naturale della malattia è quello che riguarda l’andamento [...]

SMRR, SMSP e SMPP e i trattamenti
18.09.2018

SMRR, SMSP e SMPP e i trattamenti

Delle tre, la forma per la quale c’è un maggior numero di approcci, sia in termini di farmaci che di altri trattamenti, come quelli di riabilitazione, è la sclerosi multipla recidivante remittente. Inoltre, per la SMRR sono disponibili cure che hanno l’obiettivo di ridurre ed eliminare i sintomi, durante le recidive, e altre che si [...]

Fact checking

Fact checking disclaimer

ll team di Fondazione si impegna a fornire contenuti che aderiscono ai più alti standard editoriali di accuratezza, provenienza e analisi obiettiva. Ogni articolo è accuratamente controllato dai membri della nostra redazione. Inoltre, abbiamo una politica di tolleranza zero per quanto riguarda qualsiasi livello di plagio o intento malevolo da parte dei nostri scrittori e collaboratori.

Tutti gli articoli di Fondazione Merck Serono aderiscono ai seguenti standard:

  • Tutti gli studi e i documenti di ricerca di cui si fa riferimento provengono da riviste o associazioni accademiche di riconosciuto valore, autorevoli e rilevanti.
  • Tutti gli studi, le citazioni e le statistiche utilizzate in un articolo di notizie hanno link o riferimenti alla fonte originale.
  • Tutti gli articoli di notizie devono includere informazioni di base appropriate e il contesto per la condizione o l'argomento specifico.