Riabilitazione fisica nella sclerosi multipla

Riabilitazione fisica nella sclerosi multipla

L’obiettivo della sezione è di aiutare i pazienti a orientarsi fra gli approcci riabilitativi con i quali si possono affrontare alcuni dei sintomi della sclerosi multipla

La riabilitazione nella gestione dei sintomi

La riabilitazione nella gestione dei sintomi

Per esempio l'astenia, molto frequente nella sclerosi multipla, spasticità, dove la riabilitazione ha un ruolo fondamentale, e l'atassia, l’alterazione della coordinazione dei movimenti

Bibliografia

Bibliografia

Nella sezione Riabilitazione fisica nella sclerosi multipla troverete: Alterazione e recupero della funzionalità fisica nella sclerosi multipla Riparazione del danno, plasticità, compensazione e recupero della funzionalità fisica La riabilitazione nella gestione dei sintomi Domande e risposte sulla riabilitazione fisica nella sclerosi multipla Sezione a cura della Prof. Francesco Patti, Professore Associato di Neurologia dell’Università di Catania e [...]