Cancro dello stomaco

Cancro dello Stomaco
14.11.2016

Cancro dello Stomaco

Si stima che in Italia ci siano quasi 73.000 persone (55% uomini) con una diagnosi di carcinoma gastrico

L'Apparato Gastroenterico

L'Apparato Gastroenterico

Dell'apparato gastroenterico fanno parte organi e tessuti anche molto diversi tra loro, ma che stabiliscono interazioni complesse

Lo Stomaco

Lo Stomaco

Lo stomaco è situato sotto il diaframma, muscolo che separa il torace dall’addome, ha una forma che richiama quella della lettera J e sembra una bisaccia.

Diagnosi del Cancro dello Stomaco

Diagnosi del Cancro dello Stomaco

Quando i sintomi del cancro allo stomaco si presentano, sono gli stessi che provocano l’ulcera peptica e le forme più gravi di gastrite.

Terapia per il Cancro dello Stomaco

Terapia per il Cancro dello Stomaco

Chirurgia Quando è possibile asportare l’area dalla parete dello stomaco che contiene il tumore, l’intervento chirurgico è la cura di prima scelta. In base alla localizzazione e alle dimensioni del cancro si sceglie il tipo di intervento chirurgico e la sua estensione. A volte si riesce ad asportare il tumore lasciando una parte di stomaco. [...]