Sindrome di Turner

Sindrome di Turner
25.08.2013

Sindrome di Turner

La sindrome di Turner è determinata da un’anomalia genetica che comporta l’assenza di uno dei due cromosomi X

Quadro Clinico della Sindrome di Turner
24.08.2013

Quadro Clinico della Sindrome di Turner

La Sindrome di Turner si può ritenere contrassegnata da segni significativi come bassa statura, ipogonadismo con fenotipo femminile e malformazioni cardiache e renali.

Diagnosi della Sindrome di Turner
23.08.2013

Diagnosi della Sindrome di Turner

La mancanza di segni clinici utili ad orientare il sospetto diagnostico nella Sindrome di Turner induce all’esecuzione dell’analisi dei cromosomi quando si rende evidente il deficit della crescita.

Terapia nella Sindrome di Turner
22.08.2013

Terapia nella Sindrome di Turner

Allo stato attuale quindi il trattamento con GH DNA ricombinante (rGH) rappresenta un efficace mezzo per correggere in misura spesso soddisfacente il deficit della crescita di questi soggetti.

Fact checking

Fact checking disclaimer

ll team di Fondazione si impegna a fornire contenuti che aderiscono ai più alti standard editoriali di accuratezza, provenienza e analisi obiettiva. Ogni articolo è accuratamente controllato dai membri della nostra redazione. Inoltre, abbiamo una politica di tolleranza zero per quanto riguarda qualsiasi livello di plagio o intento malevolo da parte dei nostri scrittori e collaboratori.

Tutti gli articoli di Fondazione Merck Serono aderiscono ai seguenti standard:

  • Tutti gli studi e i documenti di ricerca di cui si fa riferimento provengono da riviste o associazioni accademiche di riconosciuto valore, autorevoli e rilevanti.
  • Tutti gli studi, le citazioni e le statistiche utilizzate in un articolo di notizie hanno link o riferimenti alla fonte originale.
  • Tutti gli articoli di notizie devono includere informazioni di base appropriate e il contesto per la condizione o l'argomento specifico.