
Sclerodermia
La sclerodermia è una malattia rara provocata da un meccanismo di autoimmunità.
La sclerodermia è una malattia rara provocata da un meccanismo di autoimmunità.
La diagnosi della sclerodermia nelle sue varie forme non è sempre facile e precoce, perché alcuni quadri iniziali possono essere poco definiti, meno evidenti o sottovalutati. Non esiste una vera e propria cura della sclerodermia, ma s’impiegano trattamenti che intervengono su vari aspetti della malattia. Per limitare i fenomeni di autoimmunità si usano farmaci che [...]
La fibrosi nel caso della Sclerodermia Localizzata si localizza nello strato più profondo della pelle e le alterazioni si manifestano all’inizio ai polpastrelli delle dita delle mani. La prevalenza stimata della sclerodermia localizzata è stimata fra 1 e 9 casi su100.000 soggetti e i danni provocati da questa forma riguardano, di solito, la pelle.
Fact checking disclaimer
ll team di Fondazione si impegna a fornire contenuti che aderiscono ai più alti standard editoriali di accuratezza, provenienza e analisi obiettiva. Ogni articolo è accuratamente controllato dai membri della nostra redazione. Inoltre, abbiamo una politica di tolleranza zero per quanto riguarda qualsiasi livello di plagio o intento malevolo da parte dei nostri scrittori e collaboratori.
Tutti gli articoli di Fondazione Merck Serono aderiscono ai seguenti standard: