Malattia di Huntington

Malattia di Huntington

La malattia di Huntington, o corea di Huntington, è una malattia rara neurodegerativa del sistema nervoso centrale

Sintomi e segni della Malattia di Huntington

Sintomi e segni della Malattia di Huntington

È importante sapere che, se è vero che quello che caratterizza di più la malattia di Huntington è l’alterazione dei movimenti, in alcuni casi i sintomi più precoci consistono in alterazioni dei comportamenti o dell’umore. Inoltre, riguardo alle alterazioni del movimento, le prime a manifestarsi non sono quelle più evidenti alle quali viene comunemente associata [...]

Diagnosi della Malattia di Huntington

Diagnosi della Malattia di Huntington

Oggi, la risonanza magnetica e altre metodiche evolute di diagnosi per immagini permettono di individuare i danni caratteristici della malattia in una fase molto precoce

Cure per la Malattia di Huntington

Cure per la Malattia di Huntington

Ad oggi non esistono cure in grado di bloccare o rallentare la comparsa della malattia, ma si dispone di molte soluzioni per controllare i sintomi