Infertilità femminile

Sistema riproduttivo femminile
24.04.2015

Sistema riproduttivo femminile

Il sistema riproduttivo femminile comprende una serie di strutture tra loro intimamente collegate che rendono possibile l’incontro dei gameti (cellula uovo e spermatozoo), la loro unione, l’impianto dell’ovulo fecondato ed il regolare evolversi della gravidanza. Esistono due livelli di interazione: centrale, costituito dall’ipotalamo e dall’ipofisi, e periferico, rappresentato dall’apparato genitale (utero, tube, ovaia). L’asse ipotalamo-ipofisi-gonadico [...]

Anatomia dell’apparato riproduttivo femminile
24.04.2015

Anatomia dell’apparato riproduttivo femminile

La riproduzione della specie umana dipende dall’unione di due cellule, la cellula uovo, o ovocita, e lo spermatozoo, per creare lo zigote, la cellula dalla quale deriverà l’embrione. Se l’ovocita non viene fecondato, cioè non riceve le componenti dello spermatozoo che servono a non può avvenire la riproduzione degli esseri umani in maniera naturale. Infatti, [...]

Fact checking

Fact checking disclaimer

ll team di Fondazione si impegna a fornire contenuti che aderiscono ai più alti standard editoriali di accuratezza, provenienza e analisi obiettiva. Ogni articolo è accuratamente controllato dai membri della nostra redazione. Inoltre, abbiamo una politica di tolleranza zero per quanto riguarda qualsiasi livello di plagio o intento malevolo da parte dei nostri scrittori e collaboratori.

Tutti gli articoli di Fondazione Merck Serono aderiscono ai seguenti standard:

  • Tutti gli studi e i documenti di ricerca di cui si fa riferimento provengono da riviste o associazioni accademiche di riconosciuto valore, autorevoli e rilevanti.
  • Tutti gli studi, le citazioni e le statistiche utilizzate in un articolo di notizie hanno link o riferimenti alla fonte originale.
  • Tutti gli articoli di notizie devono includere informazioni di base appropriate e il contesto per la condizione o l'argomento specifico.