Ultime notizie Endocrinologia

Diagnosi del deficit GH negli adulti
28.07.2021

Diagnosi del deficit GH negli adulti

Negli adulti, la carenza di GH è associata ad anomalie nella composizione corporea, tra cui aumento dell'adiposità viscerale e diminuzione della massa magra

I rachitismi nei bambini
08.07.2021

I rachitismi nei bambini

Il rachitismo è ancora una patologia “da scoprire”, con un’incidenza ancora elevata e nuove prospettive in ambito diagnostico e terapeutico

Genetica della bassa statura idiopatica
07.07.2021

Genetica della bassa statura idiopatica

Oggi molte cause della bassa statura idiopatica sono state scoperte grazie all’analisi approfondita della sequenza di geni associati alla crescita ossea.

Diabete insipido in età pediatrica
16.06.2021

Diabete insipido in età pediatrica

Sottovalutare i sintomi/segni di diabete insipido purtroppo è molto frequente in età pediatrica sottoponendo i bambini e gli adolescenti a rischio di diagnosi tardiva