Gestione del Diabete

La prevenzione del diabete
13.03.2019

La prevenzione del diabete

Molte ricerche hanno dimostrato che una modificazione delle abitudini di vita e dei comportamenti è molto efficace nel prevenire il diabete di tipo 2.

Classificazione e diagnosi del diabete
13.03.2019

Classificazione e diagnosi del diabete

La seconda serie di raccomandazioni dell’ADA è dedicata alla classificazione e alla diagnosi del diabete e si forniscono indicazioni sia sul diabete di tipo 1 che sul diabete di tipo 2.

Attività fisica nel diabete
13.03.2019

Attività fisica nel diabete

L’attività fisica è importante per le persone con diabete di tipo 1 come lo è per la popolazione generale, mentre assume un ruolo più rilevante per i soggetti con diabete di tipo 2

Diabete in gravidanza
13.03.2019

Diabete in gravidanza

Le raccomandazioni formulate nelle Linee Guida della Società Americana del Diabete (American Diabetes Association: ADA) riguardano sia la gestione del diabete in donne che ne sono già affette al momento del concepimento, che quella del diabete gravidico, vale a dire la forma che si sviluppa nel corso della gravidanza. Si riportano di seguito le raccomandazioni [...]

Fact checking

Fact checking disclaimer

ll team di Fondazione si impegna a fornire contenuti che aderiscono ai più alti standard editoriali di accuratezza, provenienza e analisi obiettiva. Ogni articolo è accuratamente controllato dai membri della nostra redazione. Inoltre, abbiamo una politica di tolleranza zero per quanto riguarda qualsiasi livello di plagio o intento malevolo da parte dei nostri scrittori e collaboratori.

Tutti gli articoli di Fondazione Merck Serono aderiscono ai seguenti standard:

  • Tutti gli studi e i documenti di ricerca di cui si fa riferimento provengono da riviste o associazioni accademiche di riconosciuto valore, autorevoli e rilevanti.
  • Tutti gli studi, le citazioni e le statistiche utilizzate in un articolo di notizie hanno link o riferimenti alla fonte originale.
  • Tutti gli articoli di notizie devono includere informazioni di base appropriate e il contesto per la condizione o l'argomento specifico.