Gestione del Diabete

La prevenzione del diabete

La prevenzione del diabete

Molte ricerche hanno dimostrato che una modificazione delle abitudini di vita e dei comportamenti è molto efficace nel prevenire il diabete di tipo 2.

Classificazione e diagnosi del diabete

Classificazione e diagnosi del diabete

La seconda serie di raccomandazioni dell’ADA è dedicata alla classificazione e alla diagnosi del diabete e si forniscono indicazioni sia sul diabete di tipo 1 che sul diabete di tipo 2.

Attività fisica nel diabete

Attività fisica nel diabete

L’attività fisica è importante per le persone con diabete di tipo 1 come lo è per la popolazione generale, mentre assume un ruolo più rilevante per i soggetti con diabete di tipo 2

Diabete in gravidanza