I rachitismi nei bambini
08.07.2021

I rachitismi nei bambini

Il rachitismo è ancora una patologia “da scoprire”, con un’incidenza ancora elevata e nuove prospettive in ambito diagnostico e terapeutico

Genetica della bassa statura idiopatica
07.07.2021

Genetica della bassa statura idiopatica

Oggi molte cause della bassa statura idiopatica sono state scoperte grazie all’analisi approfondita della sequenza di geni associati alla crescita ossea.

Diabete insipido in età pediatrica
16.06.2021

Diabete insipido in età pediatrica

Sottovalutare i sintomi/segni di diabete insipido purtroppo è molto frequente in età pediatrica sottoponendo i bambini e gli adolescenti a rischio di diagnosi tardiva