MENU SEZIONE
Video Report: I BISOGNI IGNORATI DELLE PERSONE CON DISABILITÀ - Roma 17 Ottobre

31 dicembre 2012
La situazione italiana ed europea sui bisogni e le esigenze delle persone affette da disabilità. I dati della ricerca promossa dalla Fondazione Cesare Serono, in collaborazione con il CENSIS, presentati al convegno "I bisogni ignorati delle persone con disabilità". Evento che rientra nel più vasto progetto della Fondazione: "Centralità della persona".

Video report di Ability Channel sul Convegno: LA DIMENSIONE NASCOSTA DELLE DISABILITÀ - Roma 8 Febbraio

29 dicembre 2012
Nell'ambito del progetto "Centralità della persona", viene presentato il convegno "La dimensione nascosta della disabilità". La Fondazione Cesare Serono, in collaborazione con il CENSIS, Aism e Angsa, presenta i dati della ricerca sull'autismo e la sclerosi multipla.

Report sul Convegno VINCERE LA SOLITUDINE DELLE DISABILITÀ - Roma 12 Luglio

24 dicembre 2012
Nell'ambito del progetto "Centralità della persona", la Fondazione Cesare Serono presenta una ricerca in collaborazione con AIPD, Parkinson Italia e Azione Parkinson Lazio, sulla situazione delle famiglie italiane con persone affette da disabilità. Famiglie che non vanno lasciate sole e a cui va garantita assistenza da parte delle istituzioni.

Sintesi del Convegno

Sintesi del Convegno "Le disabilità oltre l'invisibilità istituzionale" del 20 ottobre 2010

26 novembre 2012
Nell'ambito del progetto di ricerca "Centralità della persona e della famiglia: realtà o obiettivo da raggiungere?" il Censis e la Fondazione Cesare Serono hanno realizzato una prima ampia indagine sulla popolazione italiana, con l'obiettivo di sondare non solo le opinioni e le esperienze dei cittadini in materia di disabilità , ma anche di verificare il [...]