Esenzioni Ticket

Il ticket sanitario

Il ticket sanitario

C’è sempre molta confusione sul ticket sanitario, chi lo deve pagare, chi è esente e per cosa. Con questo articolo cerchiamo di fare un po’ di chiarezza.

Esenzioni per reddito

Esenzioni per reddito

Le esenzioni per reddito è previsto per alcune condizioni personali e sociali associate a determinate situazioni economiche.

Esenzioni per invalidità

Esenzioni per invalidità

Esattamente come per altre categorie, ad esempio quelle dei malati rari o cronici, anche alcune persone con un’accertata invalidità hanno diritto all’esenzione

Esenzioni per malattie croniche

Esenzioni per malattie croniche

Come per le malattie rare ed altre condizioni sanitarie ed economiche, lo Stato garantisce esenzioni e prestazioni sanitarie gratuite anche a chi soffre di malattie croniche.