Disabili e Mobilità

Disabili e Mobilità
20.12.2018

Disabili e Mobilità

Il viaggio è uguale per tutti ma per qualcuno è più uguale che per altri.

Le patenti speciali
20.12.2018

Le patenti speciali

Per la guida di un veicolo, una persona disabile può richiedere il rilascio di una patente A, B, C, o D speciale.

Il contrassegno disabili per auto
20.12.2018

Il contrassegno disabili per auto

Il contrassegno auto per disabili è un tagliando che facilita la mobilità delle persone con disabilità. Ecco i requisiti per ottenerlo e come utilizzarlo.

I diritti del disabile che viaggia
20.12.2018

I diritti del disabile che viaggia

Aereo Le informazioni relative ai diritti dei viaggiatori disabili si trovano in un depliant scaricabile dal sito dell’Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile). I passeggeri disabili devono come prima cosa contattare le compagnie aree con cui viaggiano o eventuali tour operator: spetta, infatti, a loro comunicare all’aeroporto di partenza la presenza di un disabile a [...]

Trasporto aereo delle persone disabili
20.12.2018

Trasporto aereo delle persone disabili

La persona che intenda viaggiare in aereo e che abbia la necessità di portare con sé dei medicinali deve tenere presente quanto specificato nella seguente tabella.   Voce Chiarimenti Liquidi, aerosol e gel Nonostante le restrizioni è possibile portare in cabina col bagaglio a mano medicinali in queste forme in quantità non superiore a 100 [...]

Trasporto in treno delle persone disabili
20.12.2018

Trasporto in treno delle persone disabili

E’ bene che la persona disabile che intende viaggiare in treno tenga presente quanto sintetizzato nella tabella seguente.   Voce Chiarimenti Frecciarossa Su questi treni, che coprono le tratte di seguito specificate, sono previsti nella carrozza 3 due posti per disabili con sedia a rotelle e due posti per i relativi accompagnatori. Sulla stessa carrozza [...]

Fact checking

Fact checking disclaimer

ll team di Fondazione si impegna a fornire contenuti che aderiscono ai più alti standard editoriali di accuratezza, provenienza e analisi obiettiva. Ogni articolo è accuratamente controllato dai membri della nostra redazione. Inoltre, abbiamo una politica di tolleranza zero per quanto riguarda qualsiasi livello di plagio o intento malevolo da parte dei nostri scrittori e collaboratori.

Tutti gli articoli di Fondazione Merck Serono aderiscono ai seguenti standard:

  • Tutti gli studi e i documenti di ricerca di cui si fa riferimento provengono da riviste o associazioni accademiche di riconosciuto valore, autorevoli e rilevanti.
  • Tutti gli studi, le citazioni e le statistiche utilizzate in un articolo di notizie hanno link o riferimenti alla fonte originale.
  • Tutti gli articoli di notizie devono includere informazioni di base appropriate e il contesto per la condizione o l'argomento specifico.