Legge 104

La Legge n° 104, 5 febbraio 1992 - Scheda Sintetica (Prima Parte)
16.01.2019

La Legge n° 104, 5 febbraio 1992 - Scheda Sintetica (Prima Parte)

La legge 104 è la legge quadro di tutela dei soggetti diversamente abili, definiti nel testo del 1992 handicappati, il cui scopo, in estrema sintesi è la rimozione delle cause invalidanti, la promozione dell’autonomia e della socializzazione e integrazione. Con la presente scheda di sintesi intendiamo mettere a disposizione dei nostri utenti uno strumento di [...]

La Legge n° 104, 5 febbraio 1992 - Scheda Sintetica (Seconda Parte)
25.12.2012

La Legge n° 104, 5 febbraio 1992 - Scheda Sintetica (Seconda Parte)

(Link alla Prima Parte) Diritto all’educazione e all’istruzione Alla persona handicappata è garantito il diritto all’istruzione dalla scuola materna fino all’università. Diritto che non può essere messo in discussione anche se la persona con handicap ha difficoltà di apprendimento o da qualsiasi altra difficoltà derivante dall’handicap. L’integrazione scolastica ha come principale obiettivo la completa realizzazione [...]

Fact checking

Fact checking disclaimer

ll team di Fondazione si impegna a fornire contenuti che aderiscono ai più alti standard editoriali di accuratezza, provenienza e analisi obiettiva. Ogni articolo è accuratamente controllato dai membri della nostra redazione. Inoltre, abbiamo una politica di tolleranza zero per quanto riguarda qualsiasi livello di plagio o intento malevolo da parte dei nostri scrittori e collaboratori.

Tutti gli articoli di Fondazione Merck Serono aderiscono ai seguenti standard:

  • Tutti gli studi e i documenti di ricerca di cui si fa riferimento provengono da riviste o associazioni accademiche di riconosciuto valore, autorevoli e rilevanti.
  • Tutti gli studi, le citazioni e le statistiche utilizzate in un articolo di notizie hanno link o riferimenti alla fonte originale.
  • Tutti gli articoli di notizie devono includere informazioni di base appropriate e il contesto per la condizione o l'argomento specifico.