Disabili e Lavoro

22.12.2012

Disabili e Lavoro

Il concetto di lavoro si associa a quelli di creatività, produttività, autostima, realizzazione dei propri desideri e soddisfacimento dei propri bisogni. Inoltre il lavoro è fonte di rapporti sociali, di scambio e di confronto ed è forse il modo più evidente per combattere la discriminazione culturale e sociale. Nonostante il fatto che molte persone DISABILI [...]

La Pensione di Inabilità
22.12.2012

La Pensione di Inabilità

La pensione di inabilità è una prestazione economica riconosciuta dall’Inps per quei lavoratori che sono impossibilitati a svolgere qualsiasi attività lavorativa.

Rimborsi INAIL per i lavoratori disabili
07.03.2012

Rimborsi INAIL per i lavoratori disabili

Le imprese che assumono lavoratori con disabilità e che effettuano interventi strutturali per l’adeguamento delle postazioni di lavoro, possono chiedere il rimborso fino al 60% della retribuzione