Dott.ssa Aurora Mirabile

|
Dott.ssa Aurora Mirabile

La dottoressa Aurora Mirabile è un oncologo medico che dal 2017 lavora come Responsabile per la diagnosi e cura dei tumori del distretto testa e collo nella Divisione di Oncologia Medica dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano e svolge attività di insegnamento nel corso di medicina, odontoiatria e scienze infermieristiche e nella scuola di specializzazione in otorinolaringoiatria.

Potrebbe interessarti anche…

Dal 2015 al 2017 è stata Dirigente Medico di I livello di SC Oncologia medica presso l’Azienda Ospedaliera Sant’Antonio Abate Gallarate (VA), ASST Valleolona.

Dal 2009 al 2014 è stata Oncologo Medico presso la SS Trattamento medico dei tumori Testa e collo presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Dal 2006 al 2009 ha frequentato la scuola dii specializzazione e si è specializzata con lode presso la Fondazione IRCCS “Istituto Nazionale dei Tumori”, di Milano.

Dal 2005 al 2006 ha ottenuto una borsa di studio per un laureato in medicina con comprovata esperienza in campo oncologico generale (tumori polmonari, mammari, della testa e del collo e gastrointestinali), presso l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano.

Autore e Coautore di 52 pubblicazioni per Extenso, Abstract e Capitoli Libri su riviste Internazionali e Nazionali Principal investigator e Sub-investigatotos in più di 40 Studi clinici in GCP.

La dottoressa è membro attivo di associazioni oncologiche nazionali ed internazionali quali ESMO, AIOCC, AIOM, ECHNO, EORTC e NICSO.

Inoltre, è autore di parte delle comunicazioni orali presenti sul sito educazionale www.testacollointere.it oltre che responsabile e autore di parte dei contenuti dei siti internet educazionali dedicati ai tumori del distretto cervico-facciale:  www.tumoritestaecollo.it e www.tumoredellatiroide.it

Fact checking

Fact checking disclaimer

ll team di Fondazione si impegna a fornire contenuti che aderiscono ai più alti standard editoriali di accuratezza, provenienza e analisi obiettiva. Ogni articolo è accuratamente controllato dai membri della nostra redazione. Inoltre, abbiamo una politica di tolleranza zero per quanto riguarda qualsiasi livello di plagio o intento malevolo da parte dei nostri scrittori e collaboratori.

Tutti gli articoli di Fondazione Merck Serono aderiscono ai seguenti standard:

  • Tutti gli studi e i documenti di ricerca di cui si fa riferimento provengono da riviste o associazioni accademiche di riconosciuto valore, autorevoli e rilevanti.
  • Tutti gli studi, le citazioni e le statistiche utilizzate in un articolo di notizie hanno link o riferimenti alla fonte originale.
  • Tutti gli articoli di notizie devono includere informazioni di base appropriate e il contesto per la condizione o l'argomento specifico.