Dott. Pietro Locantore

Dott. Pietro Locantore
  • Laurea in Medicina e Chirurgia Università Cattolica del Sacro Cuore – ROMALocantore
  • Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Dottorando di ricerca in Scienze della nutrizione, del metabolismo, dell’invecchiamento e delle patologie di genere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Attualmente collabora con la UOC di Endocrinologia del Policlinico Gemelli
  • Autore di vari articoli editi su riviste nazionali ed internazionali
  • E’ stato relatore e membro del comitato organizzatore di vari congressi, seminari e master nazionali.
  • Membro delle principali società scientifiche italiane di area endocrino metabolica
  • Principali aree di interesse: patologie della tiroide, diagnostica ecografica del collo, osteoporosi e malattie del metabolismo fosfo-calcico, malattie surrenaliche, patologie ipofisarie.