Fondazione Cesare Serono
FONDAZIONE CESARE SERONO

L'informazione è salute

Prof. Claudio Manna

|pubblicato il
Prof. Claudio Manna

Potrebbe interessarti anche…

A partire dal 1996 svolge attività didattica presso la Scuola di Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia dell’ Università di Roma “Tor Vergata”. Laureatosi nel 1980 in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna, inizia a occuparsi di sterilità di coppia già dal 1978, svolgendo una tesi sperimentale sulla microchirurgia della tuba.

Ottiene numerose borse di studio del C.N.R. per stage e ricerca sulla Microchirurgia tubarica e la terapia dell’infertilità a Lyon ,Copenhagen, C.M.C.O. dell’ Université L. Pasteur di Strasburgo. E’ stato membro del Gruppo di Ricerca del Progetto Strategico C.N.R. sui “Meccanismi molecolari del Processo Riproduttivo Biologico”. Ha frequentato stages di perfezionamento delle tecniche di Riproduzione Assistita presso la Bourn Hall Clinic di Cambridge.

E’ attualmente Ricercatore universitario confermato nel ruolo Docente della Università di Roma Tor Vergata.

Insegna Tecniche di Fecondazione Assistita alla Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia nonché al Corso di Laurea per Ostetriche dell’Università di Roma Tor Vergata.

Ha al suo attivo oltre cinquanta pubblicazioni scientifiche internazionali. Attualmente sta Iavorando a ricerche sul riconoscimento tramite computer della qualità di ovociti e degli embrioni, i cui risultati sono stati pubblicati su riviste internazionali.

E’ membro dell’Executive Board della Mediterranean Society for Reproductive Medicine.

Dirige il Centro Biofertility di Procreazione Medicalmente Assistita a Roma.

 

Ritorna all'elenco degli esperti

Contatta l'esperto

CONTATTA GLI ESPERTI

Ricevi le risposte ai tuoi quesiti

Fai una domanda
Iscriviti alla newsletter

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gli aggiornamenti

Iscriviti