Su quali aspetti della sclerosi multipla c’è più necessità di informazione?

Sondaggio |
Fact checked
Scritto da:
Fondazione Serono
Su quali aspetti della sclerosi multipla c’è più necessità di informazione?

Da anni il sito della Fondazione Merck Serono si è impegnato a informare sulla sclerosi multipla malati, caregiver e tutti quelli che sono interessati all’argomento. Per rendere ancora più efficace la propria comunicazione, il sito ora propone un questionario che ha l’obiettivo di raccogliere le priorità degli utenti circa i contenuti degli aggiornamenti da pubblicare.

Dal momento in cui viene formulata una diagnosi di sclerosi multipla, la persona che riceve tale diagnosi, e chi le è vicino e l’assiste, hanno bisogno di essere informati su tutto quello che comporta vivere con una malattia così. La prima fonte di informazioni è il Medico che segue il malato, insieme alle altre figure professionali che collaborano con lui. D’altra parte, gli aspetti da conoscere sono tanti e, alle volte, la durata di una visita non è sufficiente a parlare di tutto. Per questo motivo, malati e caregiver attingono anche da altre fonti, prima fra tutte siti e reti sociali. Da molti anni, il sito della Fondazione Merck Serono comunica su tutti gli argomenti relativi alla sclerosi multipla, cercando di offrire la migliore informazione possibile. Allo scopo di venire incontro ancora di più alle necessità degli utenti, viene ora proposto un questionario, che si propone di raccogliere le priorità in termini di informazioni. Compilandolo, malati, caregiver, e qualsiasi altro utente del sito che sia interessato alla sclerosi multipla, possono segnalare quali sono gli argomenti sui quali ricevono informazioni dal Medico curante e quali cercano da altre fonti. Analizzando le risposte al questionario, sarà possibile, in futuro, orientare la scelta degli aggiornamenti in base alle necessità segnalate dagli utenti.

Per conoscere gli argomenti ai quali sono più interessati gli utenti, il sito della Fondazione Merck Serono propone un questionario, che permetterà di orientare meglio la comunicazione futura.

IL QUESTIONARIO:

Conoscere meglio le necessità di informazione delle persone con la sclerosi multipla