MENU SEZIONE

Mille fili mi legano qui

La dott.ssa Silvia Bonino, psicologa dello sviluppo, affetta da sclerosi multipla, è riuscita in questo libro a fondere la sua esperienza professionale con le problematiche di una malattia come la SM riuscendo ad analizzare in maniera lucida le varie difficoltà cui il malato va incontro.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
Rimani in contatto e sempre aggiornato sulle ultime notizie.

www.fondazioneserono.org/newsletter/

L'autrice ha approfondito in questo libro i punti fondamentali per la ricerca di un migliore approccio alla malattia, partendo dagli aspetti apparentemente più astratti (la ricerca del senso e la ricostruzione dell’identità) per poi affrontare temi più concreti, come le modalità per far fronte allo stress dovuto alla patologia. Come sostiene la dott.ssa Bonino:"Tutti aspetti essenziali, tra i quali esiste una relazione circolare di reciproca influenza, da considerare sempre in stretta connessione al modo in cui la persona valuta sé stessa, la propria vita e la propria presenza nel mondo".

Silvia Bonino è ordinario di psicologia dello sviluppo presso l’Università di Torino.
I suoi studi più recenti hanno riguardato l’empatia, il bullismo e i comportamenti a rischio per la salute e il benessere in adolescenza.
Scrive regolarmente sulla rivista “Psicologia Contemporanea” e ha diretto il “Dizionario di psicologia dello sviluppo”.

Autore: Silvia Bonino Editore: Editori Laterza

CONTATTA L'ESPERTO

Ricevi le risposte ai tuoi quesiti

Fai una domanda

CONTENUTI CORRELATI