Dott.ssa Katrin Plewnia

Scritto da:
Fondazione Serono
  • Nata a Francoforte sul Meno e diplomata in Germania nell’1984, si è laureata con Lode all’Università degli Studi di Siena nel 1991. Si è specializzata in Neurologia nel 1995 con ricerche incentrate sulle leucoencefalopatie, malattie mitocondriali e altre malattie rare. Dal 1998 lavora come dirigente presso l’U.O. di Neurologia di Grosseto occupandosi prevalentemente della diagnosi e cura delle malattie demielinizzanti. Dal 99 è responsabile del Centro Sclerosi Multipla di Grosseto che da allora ha visto moltiplicare l’affluenza.
  • Autrice di varie pubblicazioni sia scientifiche che di carattere divulgativo, ha organizzato vari convegni inerenti alla diagnosi e la cura delle malattie demielinizzanti e partecipa regolarmente a congressi nazionali ed internazionali (American Accademy of Neurology 2008, 2007, 2006, 2004, ECTRIMS 2010, 2009, 2008, ecc.).
  • Membro della Società Italiana di Neurologia.
  • Partecipa a numerosi studi farmacologici multicentrici riguardanti l’efficacia di nuovi farmaci per la sclerosi multipla oltre ad aspetti di aderenza alla terapia secondo le GCP.
Ritorna all’elenco degli esperti