Fondazione Cesare Serono
FONDAZIONE CESARE SERONO

L'informazione è salute

Riabilitazione fisica nella sclerosi multipla

Riabilitazione fisica nella sclerosi multipla

L’obiettivo della sezione è di aiutare i pazienti a orientarsi fra gli approcci riabilitativi con i quali si possono affrontare alcuni dei sintomi della sclerosi multipla, comprendendo i meccanismi che producono i benefici indotti dalla riabilitazione, inclusi i fenomeni di plasticità neuronale. La riabilitazione aiuta le persone con sclerosi multipla ad affrontare le alterazioni delle funzioni indotte dalla malattia, in alcuni casi riducendo la loro gravità e facendo in modo che pesino il meno possibile sulla vita quotidiana dei malati, per questo essi dovrebbero considerarla una parte fondamentale della gestione della malattia rivolgendosi a Centri specialistici con adeguata esperienza in questo campo.

Potrebbe interessarti anche…

In questa sezione troverete:

Sezione a cura della Prof. Francesco Patti, Professore Associato di Neurologia dell’Università di Catania e Responsabile del Centro della sclerosi multipla del Policlinico G. Rodolico di Catania.

Bibliografia

Avete una domanda su questo tema per il Prof. Francesco Patti su questo tema? Usate questo modulo. Il servizio è gratuito e i tuoi dati personali saranno trattati salvaguardando la tua privacy nel pieno rispetto della legislazione vigente.

Vi preghiamo di prendere visione dell'Informativa sulla Privacy


Contatta l'esperto

CONTATTA L'ESPERTO

Ricevi le risposte ai tuoi quesiti

Fai una domanda
Iscriviti alla newsletter

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gli aggiornamenti

Iscriviti