Dott. Roberto Fiorentino

Il Dott. Roberto Fiorentino lavora presso la Divisione di Oncologia dell’A.O.R.N. Cardarelli di Napoli.

Ormonoterapia
08.06.2022

Ormonoterapia

Per ormonoterapia si intende il trattamento di quei tumori la cui crescita è stimolata da ormoni come gli estrogeni o gli androgeni

Tumore a cellule di Merkel
19.07.2021

Tumore a cellule di Merkel

Si ritiene che la cellula di Merkel derivi da una cellula epiteliale totipotente in grado di differenziarsi sia in senso neuroendocrino sia come cheratinocita.

Che cos’è l’immunoterapia
07.04.2021

Che cos’è l’immunoterapia

L’immunoterapia è oggi, anche se non per tutte le patologie tumorali, un’arma in più nell’arsenale dell’oncologo per combattere il cancro.