Dott. Roberto Fiorentino

Il Dott. Roberto Fiorentino lavora presso la Divisione di Oncologia dell’A.O.R.N. Cardarelli di Napoli.

Tumore a cellule di Merkel
19.07.2021

Tumore a cellule di Merkel

Si ritiene che la cellula di Merkel derivi da una cellula epiteliale totipotente in grado di differenziarsi sia in senso neuroendocrino sia come cheratinocita.

Che cos’è l’immunoterapia
07.04.2021

Che cos’è l’immunoterapia

L’immunoterapia è oggi, anche se non per tutte le patologie tumorali, un’arma in più nell’arsenale dell’oncologo per combattere il cancro.

I farmaci biologici in oncologia
09.07.2020

I farmaci biologici in oncologia

Oggi per la cura dei tumori si sente parlare molto spesso di farmaci biologici come farmaci innovativi con grandi aspettative di risposta e di efficacia.