Fondazione Cesare Serono
FONDAZIONE CESARE SERONO

L'informazione è salute

Dott. Andrea Pietro Sponghini

Dott. Andrea Pietro Sponghini

Laurea in Medicina e Chirurgia e specializzazione in Oncologia presso l’università degli studi di Torino nel 2004. Nel 2016 conclude il master di II livello in Cure Palliative.  Attualmente socio di AIOM, IMI, AINO, SICP e NICSO.

Potrebbe interessarti anche…

E’ stato Direttore Medico dell’Oncologia del nord Italia per GSK nel 2007 e successivamente ha svolto la sua principale occupazione presso l’A.O.U . Maggiore della Carità di Novara come libero professionista e successivamente come Dirigente Medico di I livello, posizione che ricopre tutt’ora.

Dal 2001 ricopre incarichi di docenza presso la Scuola di Medicina all’interno dei corsi triennali delle Professioni Sanitarie e nel corso di Laurea in Medicina e Chirurgia nell’ambito dell’insegnamento di Oncologia. Dal 2010 svolge attività di tutoraggio all’interno del tirocinio abilitante alla professione medica per gli studenti laureati in medicina e chirurgia.

Pubblica oltre 50 lavori scientifici su riviste del settore e in congressi nazionali ed internazionali toccando svariati settori dell’oncologia con maggiore attenzione alla tematica del dolore, melanomi, tumori cerebrali e del distretto cervico-cefalico. Nel febbraio del 2016 partecipa al progetto editoriale “Regional Melanoma Network”.

Dal 2001 è principal e co-investigator in oltre 50 protocolli clinici e dal 2005 al 2016 partecipa come relatore in oltre 90 eventi scientifici.

Ritorna all'elenco degli esperti

Contatta l'esperto

CONTATTA L'ESPERTO

Ricevi le risposte ai tuoi quesiti

Fai una domanda
Iscriviti alla newsletter

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gli aggiornamenti

Iscriviti