MENU SEZIONE

Dott. Andrea Pietro Sponghini

Laurea in Medicina e Chirurgia e specializzazione in Oncologia presso l’università degli studi di Torino nel 2004. Nel 2016 conclude il master di II livello in Cure Palliative.  Attualmente socio di AIOM, IMI, AINO, SICP e NICSO.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
Rimani in contatto e sempre aggiornato sulle ultime notizie.

www.fondazioneserono.org/newsletter/

E’ stato Direttore Medico dell’Oncologia del nord Italia per GSK nel 2007 e successivamente ha svolto la sua principale occupazione presso l’A.O.U . Maggiore della Carità di Novara come libero professionista e successivamente come Dirigente Medico di I livello, posizione che ricopre tutt’ora.

Dal 2001 ricopre incarichi di docenza presso la Scuola di Medicina all’interno dei corsi triennali delle Professioni Sanitarie e nel corso di Laurea in Medicina e Chirurgia nell’ambito dell’insegnamento di Oncologia. Dal 2010 svolge attività di tutoraggio all’interno del tirocinio abilitante alla professione medica per gli studenti laureati in medicina e chirurgia.

Pubblica oltre 50 lavori scientifici su riviste del settore e in congressi nazionali ed internazionali toccando svariati settori dell’oncologia con maggiore attenzione alla tematica del dolore, melanomi, tumori cerebrali e del distretto cervico-cefalico. Nel febbraio del 2016 partecipa al progetto editoriale “Regional Melanoma Network”.

Dal 2001 è principal e co-investigator in oltre 50 protocolli clinici e dal 2005 al 2016 partecipa come relatore in oltre 90 eventi scientifici.

Ritorna all'elenco degli esperti