Zuppa di carote, arancia e finocchio

Scritto da:
Fondazione Serono

Ingredienti (per 4 persone)

• 2 cucchiai da tavola di olio,
  • 150 g di finocchio tritato,
  • 300 g di carote tagliate a rondelle di 1 cm,
  • 1/2 cucchiaio da tè di scorza d’arancia grattugiata,
  • 1/2 cucchiaio da tè di cumino macinato,
  • 1/2 cucchiaio da tè di cannella in polvere,
  • un pizzico di pepe rosso,
  • 2 l di brodo,
  • 1 cucchiaio da tè di scorza d’arancia,
  • 1 cucchiaio da tè di succo di limone,
  • 1 cucchiaino di sciroppo d’acero,
  • 1 cipolla bianca spelata e affettata,
  • 1 peperoncino rosso,
  • sale e pepe q.b.

Preparazione

Scaldate l’olio in una pentola a fuoco medio, quindi aggiungete la cipolla, il finocchio e un pizzico di sale e fate dorare il tutto per circa 4 minuti.