Vellutata al formaggio

Scritto da:
Fondazione Serono

Ingredienti (per 4 persone)

• 1l di brodo anche preparato con dado,
  • 50 g di burro,
  • 50 g di farina bianca,
  • 200 ml di panna,
  • 2 tuorli d’uovo,
  • 4 cucchiai colmi di grana grattugiato,
  • 1 spicchio di aglio,
  • una manciata di foglie di prezzemolo,
  • noce moscata,
  • pepe.

Preparazione

Lavate, asciugate e tagliuzzate il prezzemolo. In una casseruola imbiondite l’aglio con il burro e la farina passata da un colino; appena saranno spumeggianti, togliete l’aglio e, sempre rimescolando, versate il brodo caldo; portate a bollore a fuoco moderato e date una grattugiata di noce moscata e una macinata di pepe; cuocete una decina di minuti.