Tortino di uova al finocchietto selvatico

Scritto da:
Fondazione Serono

Ingredienti (per 4 persone)

• 6 uova,
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato,
  • 1 mazzetto di finocchietto selvatico,
  • 1 fetta di provola o scamorza,
  • olio di oliva,
  • sale,
  • pepe.

Preparazione

In una ciotola sbattete le uova con il parmigiano e un pizzico di sale e il pepe. Tritate grossolanamente il finocchietto e unitelo alle uova sbattute. Unite anche la provola tagliatela a tocchetti piuttosto piccoli.

Scaldate un dito di olio in un pentolino dai bordi alti ma piccolo di circonferenza, se volete che il tortino sia alto di spessore. Se invece volete una frittata nomale e sottile, usate una padella larga.

Versate il composto e lasciate che le uova si rapprendano un attimo, poi con la forchetta mescolate incorporando man mano la base rappresa e la parte di uovo crudo. Cuocete a fiamma moderata per 10 minuti.

Il tortino è pronto ed è buono sia caldo che freddo.