Terrina di merluzzo e asparagi

Scritto da:
Fondazione Serono

Ingredienti (per 4 persone)

• 600 g di merluzzo fresco,
  • 100 g di latte,
  • 3 fette di pane raffermo,
  • 200 g di panna,
  • 3 uova,
  • 1 cucchiaio di maizena,
  • 1 ciuffo di prezzemolo,
  • 1 rametto di maggiorana,
  • scorza di limone,
  • 1 noce di burro,
  • noce moscata,
  • 1 mazzetto di asparagi,
  • 4 cucchiai di maionese,
  • olio extravergine di oliva,
  • sale q.b.

Preparazione

In un piatto mettete la farina con un pizzico di sale e impanate il filetto di persico. Fate sciogliere in una padella a fuoco medio l’olio ed il burro, quindi fatevi rosolare il filetto di pesce fino a quando non sarà dorato su entrambi i lati, quindi toglietelo e mettetelo da parte.