Tartare di salmone con salsa di yogurt

Scritto da:
Fondazione Serono

Ingredienti (per 4 persone)

• 300 g di salmone fresco,
  • 1 ciuffo di erba cipollina,
  • 2 confezioni di lamponi,
  • 1 vasetto di yogurt magro e neutro,
  • 1 cucchiaino di semi di finocchio,
  • olio extra vergine d’oliva,
  • sale q.b.

Preparazione

Dopo avere eliminato le parti scure, stendete il salmone su un tagliere e pestatelo sino a che non sarà ridotto in poltiglia.

Versatelo in una ciotola e unite l’erba cipollina tagliuzzata e i semi di finocchio. Lasciate in frigorifero a riposare.

In un altro contenitore versate lo yogurt e aggiungete il sale.

Servite una cucchiaiata di tartare di salmone, adagiate sopra i lamponi e accompagnatela con la salsa di yogurt.