Spiedini di pollo al limone

Scritto da:
Fondazione Serono

Ingredienti (per 4 porzioni)

• 400 g petto di pollo,
  • 4 Wurstel grandi di pollo,
  • 2 limoni,
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Tagliate il petto di pollo a cubetti di due centimetri circa per lato. Metteteli a marinare nel succo di limone per almeno dieci minuti.

Tagliate i wurstel a tocchetti. Infilate il pollo negli spiedini, alternando un pezzetto di petto di pollo con un tocchetto di wurstel di pollo.

Fate scaldare per bene la piastra di ghisa e ungete gli spiedini con l’olio extravergine d’oliva.

Fateli cuocere per 10 minuti e poi serviteli caldissimi, accompagnati da fettine di limone per decorare.