Semifreddo allo yogurt, frutti di bosco e muesli

Scritto da:
Fondazione Serono

Ingredienti (per 4 porzioni)

• 250 g di frutti di bosco surgelati (o non),
  • 1/2 bicchiere d’acqua,
  • 3 cucchiai di zucchero,
  • 1/2 cucchiaio di maizena (amido di mais),
  • 500 g di yogurt bianco greco,
  • 2 cucchiai di miele millefiori,
  • 4 cucchiai di muesli al cioccolato e nocciole.

Preparazione

In un pentolino cuocete a fuoco medio i frutti di bosco con lo zucchero e l’acqua, continuando a mescolare finché non otterrete un composto molto simile alla marmellata.

Aggiungete poi la maizena e cuocete per altri 2 minuti. Suddividete la gelatina così preparata in 4 bicchieri e fate raffreddare.

Nel frattempo aggiungete allo yogurt 2 cucchiai di miele e mischiate per bene. Quando la gelatina si sarà raffreddata, unitevi lo yogurt ed un cucchiaio di muesli per bicchiere.

Lasciate riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.