Riso all’uovo e limone

Scritto da:
Fondazione Serono

Ingredienti (per 4 persone)

• 300 g di riso,
  • 2 uova,
  • succo di 2 limoni,
  • 1 l e 1/2 di brodo di pollo,
  • 300 g di pollo lessato tagliato finemente,
  • parmigiano grattugiato,
  • sale,
  • pepe nero.

Preparazione

Fate il brodo con il pollo ed una volta cotto il pollo, tenete da parte la cane tagliata finemente. Portate a bollore il brodo e versatevi il riso.

Dopo un quarto d’ora togliete la pentola dal fuoco e, mescolando velocemente, amalgamate al riso i due tuorli sbattuti con il succo del limone passato al colino, il pollo a pezzetti, sale e pepe. Ponete ancora sul fuoco per tre o quattro minuti senza far raggiungere l’ebollizione.

Servite con Parmigiano grattugiato.