Petto di pollo allo zenzero

Scritto da:
Fondazione Serono

Ingredienti (per 4 persone)

• 20 ml olio,
  • 2 petti di pollo,
  • 1 cipolla,
  • 100 g pomodori,
  • sale qb,
  • pepe qb,
  • 1 cucchiaio farina,
  • 50 ml latte,
  • zenzero fresco q.b.

Preparazione

Tagliate il petto di pollo a pezzetti e rosolatelo in una padella con l’olio, cuocete per 10 minuti e poi toglieteli con un mestolo forato e teneteli da parte.

Nella stessa padella mettete la cipolla affettata sottilmente, fatela imbiondire per 2 minuti e unite il pomodoro a cubetti piccolini, insaporite con sale e pepe e cuocete per 5 minuti. Setacciate la farina e diluitela nel latte, mettete il pollo e poi aggiungete la crema di latte e farina che agirà da addensante.

Cuocete per 10 minuti.

N.B.: servite con una grattugiata di zenzero fresco.