Pasta reale in brodo

Scritto da:
Fondazione Serono

Ingredienti (per 4 persone)

• 4 uova,
  • 4 cucchiai di farina,
  • 4 cucchiai di parmigiano reggiano,
  • prezzemolo tritato,
  • sale q.b.

Preparazione

Sbattete un po’ le uova in una terrina, poi aggiungete tutti gli altri ingredienti e mescolate tutto bene. Versate il composto in una teglia antiaderente oppure in una teglia normale con carta da forno.  La teglia deve essere abbastanza grande, in modo che lo strato di pasta sia sottile.

Mettete in forno per circa 15 minuti. Il forno all’inizio deve essere a 200 gradi per pochissimi minuti, poi abbassato a 100 gradi.

Per la cottura dovete regolarvi in modo che la pasta sia asciutta ma che non ‘colorisca’ troppo in superficie. A questo punto tirate fuori dal forno la teglia e fate raffreddare. Togliete la pasta dalla teglia e tagliatela in piccoli cubetti.

Cuocete nel brodo di carne per 5 minuti.