Panna cotta

Scritto da:
Fondazione Serono

Ingredienti (per 4 persone)

• 500 ml di panna,
  • 200 ml di latte,
  • 140 g di Zucchero,
  • 12 g di fogli di gelatina,
  • 1 bustina di Vanillina.

Preparazione

Mettete i fogli di gelatina ad ammorbidire in acqua fredda per 10 minuti. Fate scaldare il latte in un pentolino a fuoco basso senza farlo bollire, quindi toglietelo dal fuoco ed immergete i fogli di gelatina strizzati e mescolate per farli sciogliere bene. Versate la panna in un pentolino con lo zucchero e la vanillina e, a fiamma moderata, mescolate fino ad ebollizione. Togliete il pentolino dal fuoco e unite il latte con la gelatina amalgamando bene gli ingredienti. Versate il composto in quattro stampini bagnati e sgocciolati, fate raffreddare a temperatura ambiente e metteteli in frigo per almeno due ore.