Pancake alla banana

Scritto da:
Fondazione Serono

Ingredienti (per 4 persone)

• 1 tazza e 1/2 di farina (160 g),
  • 2 cucchiaini di lievito,
  • 1 cucchiaio di zucchero,
  • 1 tazza e 1/2 di latte scremato (300 g),
  • 1 cucchiaio di olio di semi,
  • 1 cucchiaio di estratto di vaniglia,
  • 1/2 di tazza di banana tagliata a cubetti,
  • rotelline di banana.

Preparazione

Ponete in una ciotola di media grandezza la farina, il lievito e lo zucchero. Poi versate nel latte l’olio e l’estratto di vaniglia.

Unite i due composti e non preoccupatevi per la presenza di grumi. Aggiungete le banane a cubetti.

Prendete una padella antiaderente e, su fuoco medio, fate squagliare una noce di burro (una per ogni pancake) e stendete uno strato di composto sulla sua superficie, lasciando cuocere per 1-2 minuti per lato, finché un colore dorato non vi dirà che i pancake sono pronti.