Minestrina di bianchetti

Scritto da:
Fondazione Serono

Ingredienti (per 4 persone)

• 200 g di bianchetti,
  • 3/4 di l di brodo di pesce,
  • un tuorlo d’uovo,
  • 100 g di pisellini freschi (o surgelati),
  • abbondante prezzemolo tritato,
  • sale q.b.

Preparazione

Pulite accuratamente con una salvietta i bianchetti eliminando eventuali alghe o piccoli grumi di sabbia. Lavateli con molta cura, senza romperli.

Filtrate accuratamente il brodo di pesce, e in questo brodo fate cuocere i piselli; nel frattempo, sbattete in una fondina leggermente il rosso d’uovo. Quando i piselli saranno quasi cotti, versate nel brodo bollente il tuorlo d’uovo e quindi i bianchetti.

Dopo circa 15 minuti i pesciolini saranno cotti. Salate, mescolate, unite il prezzemolo e servite.