Melanzane alla parmigiana

Scritto da:
Fondazione Serono

Ingredienti (per 4 persone)

• 3 Melanzane,
  • olio q.b.,
  • 4 pomodori,
  • basilico q.b.,
  • parmigiano grattugiato,
  • 3 mozzarelle da 125 g.

Preparazione

Preparate le melanzane con la farina, oppure cotte sulla piastra per avere un piatto più digeribile.

Con 4 pomodori ben maturi o una scatola di pelati preparate la salsa. Prendete una pirofila, ungetela bene e mettete sul fondo 4 cucchiai di salsa. Poi uno strato di melanzane, un po’ di parmigiano, qualche fettina di mozzarella, pezzetti di basilico e un po’ di salsa. Altre melanzane e così avanti finendo con la salsa.

Versate un po’ di olio e infornate a fuoco moderato per mezz’ora.