Insalata di yogurt con gamberetti e salmone

Scritto da:
Fondazione Serono

Ingredienti (per 4 persone)

• 1 cucchiaio di erba cipollina tritata,
  • 100 g di gamberi,
  • 160 g di insalata mista verde e rossa,
  • il succo di un piccolo limone,
  • 3 cucchiai olio extravergine oliva,
  • pepe macinato q.b.,
  • sale q.b.,
  • 100 g salmone affumicato,
  • 1 yogurt compatto e intero da 300 g.

Preparazione

Lessate i gamberetti e lasciateli raffreddare. Tagliate il salmone a pezzetti. Mondate nel frattempo l’insalata, lavatela, scolatela bene e tagliatela sottile. In una ciotola versate lo yogurt, l’olio, il sale e il limone spremuto e filtrato e mescolate fino ad ottenere una crema omogenea e senza grumi.