Insalata di tacchino

Scritto da:
Fondazione Serono

Ingredienti (per 4 persone)

• 300 g di lattuga,
  • 200 g di pomodori ben maturi,
  • 200 g di fesa di tacchino,
  • 30 g di olio extra vergine di oliva,
  • 40 g di yogurt al bifido,
  • sale q.b.

Preparazione

Sbollentate per un minuto i pomodori, privateli della pellicina e tagliateli a spicchi.

Lavate accuratamente la lattuga, sgocciolatela bene, spezzettate le foglie più grosse e disponetele in un piatto. Unite i pomodori a spicchi.

Tagliate a striscioline la fesa di tacchino, fatela scottare in una padella antiaderente ben calda, quindi salate, condite con un goccio di olio extra vergine di oliva e lasciare cuocere finché la carne non risulterà ben cotta.

Terminata la cottura tenete al caldo la carne e amalgamate al liquido di cottura lo yogurt al bifido. Condite l’insalata con le striscioline di carne ancora calde e cospargete il tutto con la salsa ottenuta.