Ghiaccioli alla fragola

Ghiaccioli alla fragola

Scritto da:
Fondazione Serono

Ingredienti

  • 1 vaschetta di fragole,
  • 2 cucchiai di zucchero di canna (o fruttosio in polvere),
  • vaschetta contenitore del ghiaccio,
  • bastoncini per ghiaccioli.

Preparazione

Pulite e lavate le fragole, frullatele nel mixer con lo zucchero e versatele nella vaschetta del ghiaccio.

Potrebbe interessarti anche…

Lasciatele in freezer per circa mezz’ora, il tempo necessario a far si che nel composto si possano ancora inserire i bastoncini senza appoggiarsi sul bordo del contenitore. Aspettate altre 5 ore prima di consumare.

N.B.: potete sostituire le fragole con altra frutta, per maggior comodità potete utilizzare anche succo di frutta confezionato senza zucchero, tè, tisane alle erbe officinali e ai frutti di bosco.

Fact checking

Fact checking disclaimer

ll team di Fondazione si impegna a fornire contenuti che aderiscono ai più alti standard editoriali di accuratezza, provenienza e analisi obiettiva. Ogni articolo è accuratamente controllato dai membri della nostra redazione. Inoltre, abbiamo una politica di tolleranza zero per quanto riguarda qualsiasi livello di plagio o intento malevolo da parte dei nostri scrittori e collaboratori.

Tutti gli articoli di Fondazione Merck Serono aderiscono ai seguenti standard:

  • Tutti gli studi e i documenti di ricerca di cui si fa riferimento provengono da riviste o associazioni accademiche di riconosciuto valore, autorevoli e rilevanti.
  • Tutti gli studi, le citazioni e le statistiche utilizzate in un articolo di notizie hanno link o riferimenti alla fonte originale.
  • Tutti gli articoli di notizie devono includere informazioni di base appropriate e il contesto per la condizione o l'argomento specifico.