Filetto di persico agli agrumi

Scritto da:
Fondazione Serono

Ingredienti (per 4 persone)

• 2 cucchiai di farina bianca,
  • 1 filetto di persico,
  • 1 cucchiaio di olio di oliva,
  • 1 cucchiaio di burro,
  • 1/2 tazza di spremuta d’arancia,
  • succo di un limone,
  • 1/2 cucchiaio di zenzero fresco macinato fine,
  • sale e pepe nero appena macinato.

Preparazione

In un piatto mettete la farina con un pizzico di sale e impanate il filetto di persico.

Fate sciogliere in una padella a fuoco medio l’olio ed il burro, quindi fatevi rosolare il filetto di pesce fino a quando non sarà dorato su entrambi i lati, quindi toglietelo e mettetelo da parte. Nella padella aggiungete il succo d’arancia, 2 cucchiai di succo di limone e lo zenzero.

Fate cuocere il tutto a fiamma vivace fino a che non sarà addensato, mescolando di tanto in tanto. Rimettete il pesce nella padella, coprite con un coperchio e lasciate andare fino a cottura ultimata.