Crema di zucchine

Scritto da:
Fondazione Serono

Ingredienti (per 4 persone)

• 800 g di zucchine,
  • 2 porri,
  • 1 l di brodo di dado,
  • 2 dl di latte,
  • 1 tuorlo d’uovo,
  • un ciuffo di prezzemolo,
  • 2 cucchiai di Parmigiano reggiano grattugiato,
  • sale,
  • pepe.

Preparazione

Pulite le zucchine, tagliatele a dadini e mettetele in una casseruola con i porri affettati sottilmente, un bicchiere di acqua e un poco di sale. Mettete il coperchio e lasciate cuocere il tutto per circa 25 minuti su fuoco basso, quindi passatelo al passaverdura. Incorporate al passato il brodo, portate a ebollizione, poi unite il tuorlo d’uovo sbattuto con il latte e il parmigiano reggiano grattugiato.